Cento
13 Ottobre 2018
I carabinieri arrestano uno stalker di 34 anni che negli ultimi mesi aveva reso un inferno la vita della ex compagna

Perseguita la ex, la deruba e minaccia anche le sue amiche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Sono stati mesi d’inferno per una giovane donna quelli trascorsi da maggio fino all’11 ottobre, quando il suo ex compagno finalmente è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Renazzo.

L’uomo – C.M., 34 anni, proveniente dalla Romania, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio – dopo che la loro relazione si era interrotta ha iniziato a perseguitarla in ogni modo: con messaggi, pedinamenti e danneggiamenti, addirittura arrivando a minacciare alcune amiche della donna che le avevano manifestato solidarietà.

Lo stalker è arrivato a introdursi nell’abitazione della donna per rubare, e  nel corso di una di queste incursioni, le ha preso le chiavi di riserva dell’automobile, fatta oggetto in seguito di diversi danneggiamenti e a cui ha sottratto perfino le targhe anteriori e posteriori.

La certosina attività di indagine dei militari, esplicatasi per oltre 4 mesi e coordinata dal sostituto procuratore Andrea Maggioni, ha ricostruito con dovizia di dettagli ogni tassello delle lunghe e pericolose scorribande dello stalker che, con il proprio agire, ha gettato nello sconforto e nell’ansia la propria vittima che neppure dopo aver cambiato le proprie abitudini di vita è riuscita a scoraggiare l’indole persecutoria del proprio ex compagno.

Quest’ultimo infatti, benché colpito nel mese di agosto da provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Ferrara su proposta del comando dell’Arma, ha continuato a molestare la donna, preoccupata sempre di più per la propria incolumità, come ricostruito dai carabinieri che hanno ascoltato alcuni conoscenti e testimoni delle intimidazioni subite dalla giovane vittima, riscontrando ulteriormente il quadro indiziario a carico dell’uomo.

Da qui l’emissione del provvedimento restrittivo di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip presso il Tribunale di Ferrara su richiesta del pubblico ministero che ha concordato appieno con le risultanze investigative prospettate dall’Arma.

Nel corso delle fasi dell’arresto di C.M., inoltre, i carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare operata all’interno di un appartamento di Bologna, nella disponibilità dell’uomo, hanno ritrovato parte di refurtiva prelevata alla donna nel corso dei mesi precedenti, fra cui le targhe dell’autovettura a lei intestata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com